Pubblicità elettorale del "Partito Monarchico Siciliano" degli anni 40 in via Napoli a Palermo |
"La stanza di rimazzito", la stanza dove si mette di tutto, non necessariamente con ordine. Questo blog è organizzato (o disorganizzato) come un rimazzito, un luogo dove scrivere di tutto, non necessariamente seguendo un filo logico tra un post e un altro, trattando i più svariati argomenti, da quelli tecnici (grafica e informatica) al semplice "così... per parlare" o discutere delle mie passioni.
giovedì 4 ottobre 2012
Eternamente Candidati
A Palermo, ad ogni elezione, ci sono tre candidati che sembrano candidarsi sempre, anche ora per le prossime regionali. I loro nomi lì, letti chissà da quante persone distrattamente, ma sempre lì. Comunali, provinciali, regionali, ecc. compare il loro invito al voto, a indicare il proprio nome o numero sulla scheda elettorale e lo fanno con una semplicità di altri tempi. Niente slogan del tipo... "la politica che piace" o "la faccia seria della politica" o ancora più stravaganti tipo "riattacchiamo le arance agli alberi". No, solo "Date il voto al N°1 Gioacchino Cipolla, Avv. Coci N° 2" e al N° 4, che il nome non si legge. Perché il tempo è passato e qualcuno ha coperto questo invito con qualche manifesto, poi strappato via, o scritto stupidamente sopra con la vernice. Chissà se sono stati eletti, nonostante il loro invito sia lì da più di 60 anni. Forse il partito (P.M.S.) si sarà sciolto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A volte basta poco per sentirsi fortunati:
RispondiElimina1- nel mio paesello di solito montano dei pannelli di alluminio per i manifesti elettorali (e questo è bello)
2- quest'anno nel mio paesello i pannelli sono stati coperti da cumuli di monnezza (e questo non è igienico ma, guardiamo il lato positivo, almeno non vedo le facce dei soliti marpioni)
:-)
ciao Ale