venerdì 4 gennaio 2013

Cari Amici... (Vicini e lontani)

Ogni tanto su Facebook vedo comparire degli strani proclami o consigli. 

"Cari Amici, voglio restare in contatto con voi, "privatamente", purtroppo i recenti cambiamenti di FB permettono a tutti di vedere le attività senza alcun filtro.
Succede quando i tuoi amici mettono un like o commentano una tua attività.
Automaticamente tutti potranno vedere anche i tuoi posts.
Non sono setting che possiamo modificare da soli, 
Vi chiedo, per favore, di mettere il mouse sul mio nome qui sopra (senza cliccare), apparirà una finestra, vai alla voce amici (senza cliccare) e scendi a "impostazioni", togli il tic a commenti e foto.
In questo quello che faccio non sarà reso pubblico a sconosciuti, ora copia e incolla sulla tua bacheca, quando lo vedrò pubblicato farò lo stesso per te.
Grazie"



Come sempre il messaggio è stato copiato così come l'ho trovato. Ho provato quindi anche io a fare quanto indicato nel messaggio. 



Fare click per ingrandire


Allora... sia ben chiaro Se non cambiate voi le impostazioni relative alla vostra privacy dal relativo pannello di controllo sulla vostra pagina la gente continuerà a vedere tutto. (O meglio quello che le preferenze di default consentono).

Eseguire quanto descritto sopra ha come unico effetto quello di non ricevere più nessuna notifica delle foto e dei commenti  della vostra amica (o amico).  Per certi versi quindi otterrete un effetto opposto a quello desiderato, cioè anziché evitare che le informazioni siano visibili a tutti sarete voi a ricevere meno notifiche dal contatto a cui avete applicato questa azione.


Fare click per ingrandire

Concludendo:
Prima di copiare e incollare qualsiasi boiata vi viene proposta controllatene il contenuto, non ci vuole molto tempo, solo un po' di intelligenza, eviterete così di fare la figura del fesso con i vostri amici.

Ho scritto il tutto un po' di fretta, spero di non avere fatto nessun errore.

Un saluto
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento