lunedì 19 novembre 2012

Il canale di iFraffrog

Per motivi che sono un po' lunghi da spiegare, lavoro e studio la notte. Si, studio, perché sono sempre curioso e, per quanto uno conosca, d'imparare non si finisce mai. Tecniche nuove, idee per realizzare composizioni efficaci e altro. Cercavo qualche approfondimento, quindi, sull'uso della tavoletta grafica che io uso principalmente per le rifiniture nelle maschere di livello, per un controllo maggiore nelle selezioni complesse, con gli strumenti di "healing"  o ancora per la creazione dei tracciati con lo strumento penna. La uso pure, sopratutto, quando uso Illustrator programma che detesto cordialmente. Alla ricerca quindi di qualcosa d'interessante mi sono imbattuto nel canale di youtube di Fraffrog.

Devo essere sincero, non ho visto tutti i video, ma ne ho trovato alcuni veramente interessanti. Quello che più mi ha colpito nelle creazioni di questa talentuosa e geniale ragazza non è tanto la tecnica per la realizzazione di determinati video che, in ogni caso,  dimostra di conoscere e utilizzare propriamente, perché sarebbe ingiustamente riduttivo. Ma la padronanza con cui gestisce i contenuti, l'efficacia e la semplicità con cui riesce a comunicare  emozioni ed idee avendo ben chiari i meccanismi per la realizzazione di tutto ciò. Il risultato è veramente stupefacente, considerando la giovane età (devo essere sincero non ho letto nulla del suo profilo ma non penso che abbia più di 20 anni).

Potere vedere i seguenti filmati 








Una ragazza da seguire.

Il suo canale 



Un saluto
Alessandro

1 commento: